WWW.AULAMAGNAMAGNA.IT

Oggi è 1st settembre 2014, 12:10
Indice » ..: FACOLTA' E SCUOLE :.. » LUMSA

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Cerca per:
Messaggio

Non connesso

Messaggio Inviato: 4th marzo 2006, 12:39 
anch'io vado alla lumsa, e onestamente vorrei entrare nella mente sia di chi scrive che la lumsa offre dei servizi migliori della statale,o che è un'università seria,senza nessuna macchia nera da contestare,sia di chi è convinto che alla lumsa regalino le materie.
Inizierei con una frase che più volte hanno usato contro le mie contestazioni lumsitane, come giustificazione alle merdate che succedono quotidianamente in quell'univ.: "Le ingiustizie (e anche le raccomandazioni)esistono ovunque"!!! minchia che risposta;che le ingiustizie esistono ovunque lo so,non è una giustificazione e non mi sta bene. Lo so che alla statale ci sono persone(di cui conosco anche il nome) che riescono a superare esami pur avendo letto soltanto le prime 50 pag. del libro di testo,e che casualmente saranno interrogate proprio su quelle 50 pag.;so anche che alla lumsa ci sono persone che, pur non avendo frequentato un corso, all'improvviso ,come se lo spirito santo fosse sceso con il timbro della lumsa,si ritrovano materie scritte e confermate sul libretto pur non essendoci sessioni d'esame in vista. Quindi se è vero che la frase "le ingiustizie esistono ovunque" non è una giustificazione che possa rendere lecite cose che lecite non sono,d'altro canto è una cosa reale. Ritengo che sia da persone poco mature e soprattutto che con l'università non hanno molto a che vedere,vantare un sistema mafioso ,come la statale ,piuttosto che un altro, come la lumsa. Perchè di mafia si tratta. E chi ritiene che sia eccessiva questa mia considerazione tenga presente che dire: la lumsa è migliore,offre tante possibilità è solo da coglioni pieni di omertà che si tappano gli occhi,ed è pure da cretini perchè il loro punto di vista non è oggettivo in quanto vedono solo ciò che di bello gli è stato dato senza prestare attenzione a ciò che di negativo accade agli altri.E'da ribadire,però,che lo stesso vale per la statale.Io ho SUBITO sia la statale di palermo che la lumsa di persona e posso permettermi di criticarle entrambe perchè ho conosciuto entrambe le realtà,non sopporto chi critica senza vedere o basando la propria opinione su ipotesi,supposizioni,credenze,perchè questa è ignoranza pura e se continuerete a giudicare dall'apparenza, il mondo continuerà a peggiorare. Cercate di migliorare le cose,del resto a che vi serve dire che la vostra università è migliore e che l'altra è una merda?Sembra quasi come se l'aveste fondata voi,ed invece siete anche voi soltanto delle vittime di questo sistema universitario schifoso creato da persone che alla vostra età la pensavano come voi. Sembra che vantandovi vi sentiate meglio o che avrete dei vantaggi,il che mi sembra impossibile e assurdo. criticate l'UNIVERSITA' sperando e cercando in ogni modo di cambiarla,invece di considerarvi superiori,perchè nessuno di noi è superiore altrimenti saremmo in un'altra parte del mondo con tanto di richieste,borse di studio e milioni di dollari per poter esprimere il nostro sapere,la nostra cultura,il nostro ingegno,e non saremmo qui a scrivere,come sto facendo io,o a leggere e-mail di persone di cui fondamentalmente non ci frega un cazzo.

Profilo  

Non connesso
Scrittore abituale
Scrittore abituale

Messaggio Inviato: 31st marzo 2006, 15:13 
Porcherie ne ho viste sia alla Statale che alla Lumsa...

Però ringrazio il cielo di essermi trasferita alla Lumsa.. perchè, è vero, gli orari sn massacranti... ma finalmente affronto lo studio in maniera diversa e non sn per niente angosciata ( e non perchè mi regalino le materie cm molti ignorantoni credono :cat: )

Profilo  

Non connesso

Messaggio Inviato: 2nd maggio 2006, 23:26 
La verità pura e semplice è che bisogna STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE!! Che lo si faccia in una libera università piuttosto che alla statale poco importa (tanto ormai i titoli si equivalgono...purtroppo); parimenti offendere e fomentare l' astio reciproco non serve a nulla...per cui smettiamola con questi luoghi comuni e ogni tanto facciamoci (TUTTI) un bell' esamino di coscienza perchè sparare a zero contro docenti e colleghi è semplice, mettere in dubbio e, se il caso, accusare se stessi è ardua impresa!
Ad ogni modo, per rispondere a "mondomarcio", gli esseri superiori, come li chiami tu, non si trovano soltanto oltreoceano...anche noi italiani, noi europei, possiamo vantare un numero sorprendente di menti eccelse, che il mondo intero ci invidierà per il resto della permanenza dell' essere umano sul pianeta Terra!
Detto ciò...buon anno accademico a tutti (volenterosi e non, raccomandati e comuni mortali)!!

Profilo  

Non connesso
Gran Consigliere del Forum

Messaggio Inviato: 6th febbraio 2007, 00:50 
puffetta86 ha scritto:
Porcherie ne ho viste sia alla Statale che alla Lumsa...

Però ringrazio il cielo di essermi trasferita alla Lumsa.. perchè, è vero, gli orari sn massacranti... ma finalmente affronto lo studio in maniera diversa e non sn per niente angosciata ( e non perchè mi regalino le materie cm molti ignorantoni credono :cat: )

oddio...rileggendo per caso questo topic (e soprattutto quest' intervento), non so perchè, ma ho come la sensazione di avere già sentito queste parole, proprio in questa sequenza...sarà forse parte dello slogan pubblicitario di grandi scuole o forse di cepu???????boh!!!!!! :bounce: :bounce:

Profilo  

Non connesso
Scrittore abituale
Scrittore abituale

Messaggio Inviato: 25th febbraio 2007, 22:27 
si hutch e proprio quello beh la lumsa e anaologa a cepu..promossi o rimborsati e qst il motto e chiaro che chi va alla lumsa e restio ad ammettere qst perche indirettamente affermerebbe un proprio fallimento ma e cosi ti dico solo che una mia compagna di classe va alla lumsa..nn dico che era scarsa ma di certo nn era brava .mi spieghi come ha preso 30 in privato e in altre materie??e nn midite che si cambia perche 5 anni io in classe l ho avutìa e te ne accorgi se una persona e scarsa perche nn studia o perche nn ha le capacita!!!

Profilo  

Non connesso
Scrittore abituale
Scrittore abituale

Messaggio Inviato: 25th febbraio 2007, 23:25 
io so solo una cosa...per quanto bravi possano essere le persone già di proprio certo mi fa veramente pensare che tutte quelle che escono dalle università private siano o diventino improvvisamente delle menti eccelse!!mah.....mi associo a marks e hutch

Profilo  

Non connesso
Meteora
Meteora

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 11:12 
marks03 ha scritto:
si hutch [highlight=red]e[/highlight] proprio quello [highlight=red]beh[/highlight] la lumsa [highlight=red]e[/highlight] [highlight=red]anaologa[/highlight] a cepu..promossi o rimborsati [highlight=red]e[/highlight] [highlight=red]qst[/highlight] il motto [highlight=red]e[/highlight] chiaro che chi va alla lumsa [highlight=red]e[/highlight] restio ad ammettere [highlight=red]qst [/highlight][highlight=red]perche[/highlight] indirettamente affermerebbe un proprio fallimento ma [highlight=red]e cosi [/highlight]ti dico solo che una mia compagna di classe va alla lumsa..[highlight=red]nn[/highlight] dico che era scarsa ma di certo [highlight=red]nn[/highlight] era brava .mi spieghi come ha preso 30 in privato e in altre materie??e [highlight=red]nn[/highlight] [highlight=red]midite[/highlight] che si cambia perche 5 anni io in classe [highlight=red]l ho [/highlight][highlight=red]avutìa[/highlight] e te ne accorgi se una persona [highlight=red]e[/highlight] scarsa perche [highlight=red]nn[/highlight] studia o perche [highlight=red]nn[/highlight] ha le [highlight=red]capacita[/highlight]!!!

Mark, se invece di criticare immotivatamente imparassi a scrivere in un modo non dico eccellente, ma quantomeno decente (te lo spiego, non è difficile, la terza persona del verbo essere pretende l'accento, quindi è, e non e congiunzione come scrivi tu ripetutamente), faresti cosa certamente gradita a tutti. Invece di sputare veleno vai a rivedere un poco il Devoto-Oli...stai tranquillo...non è una parolaccia...è un vocabolario.... :compress:

Per tutti gli altri che buttano fango sulla Lumsa: credo sia da persone grette e di scarso livello umano criticare un qualcosa solo "per sentito dire" e che non si conosce affatto. Voi neanche sapete dove è ubicata la Lumsa, come è fatta un'aula etc, quindi abbiate la dignità e buon senso di far silenzio invece di dire bestialità simili. Voi attaccate solo la Lumsa perchè così vi fa comodo; in essa trovate l'alibi agli insuccessi della Vostra vita. Ragazzi, se molti di Voi ripetono materie all'infinito, sono all'università a 30 anni ed oltre, hanno medie ridicole ed improponibili, significa che forse non studiate quanto è opportuno.
Quindi, un consiglio: invece di sprecare il fiato a criticare la Lumsa, sfruttate il prezioso tempo studiando di più e vedrete che le cose Vi andranno meglio.

Ciao a tutti. :faroah:

Profilo  

Non connesso
Meteora
Meteora

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 11:16 
fabio_83f ha scritto:
[highlight=red]io[/highlight] (Ad inizio di frase si usa la maiuscola) so solo una cosa...per quanto [highlight=red]bravi [/highlight] (Ci vuole concordanza sostantivo-aggettivo, quindi "brave", non "bravi") possano essere le persone già di proprio[highlight=red] [/highlight] (manca la virgola) certo mi fa veramente pensare che tutte quelle che escono dalle università private siano o diventino improvvisamente delle menti eccelse!![highlight=red]mah[/highlight]. (termine poco elegante, inesistente nella lingua italiana - più adatta magari ad un fumetto...)....mi associo a marks e hutch

Comunque fabio83 prima di associarti o meno all'idea altrui, impara a conoscere realmente le cose ed a farti un'idea Tua.

Profilo  

Non connesso

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 12:26 
Lumsa_Lex ha scritto:
marks03 ha scritto:
si hutch [highlight=red]e[/highlight] proprio quello [highlight=red]beh[/highlight] la lumsa [highlight=red]e[/highlight] [highlight=red]anaologa[/highlight] a cepu..promossi o rimborsati [highlight=red]e[/highlight] [highlight=red]qst[/highlight] il motto [highlight=red]e[/highlight] chiaro che chi va alla lumsa [highlight=red]e[/highlight] restio ad ammettere [highlight=red]qst [/highlight][highlight=red]perche[/highlight] indirettamente affermerebbe un proprio fallimento ma [highlight=red]e cosi [/highlight]ti dico solo che una mia compagna di classe va alla lumsa..[highlight=red]nn[/highlight] dico che era scarsa ma di certo [highlight=red]nn[/highlight] era brava .mi spieghi come ha preso 30 in privato e in altre materie??e [highlight=red]nn[/highlight] [highlight=red]midite[/highlight] che si cambia perche 5 anni io in classe [highlight=red]l ho [/highlight][highlight=red]avutìa[/highlight] e te ne accorgi se una persona [highlight=red]e[/highlight] scarsa perche [highlight=red]nn[/highlight] studia o perche [highlight=red]nn[/highlight] ha le [highlight=red]capacita[/highlight]!!!

Mark, se invece di criticare immotivatamente imparassi a scrivere in un modo non dico eccellente, ma quantomeno decente (te lo spiego, non è difficile, la terza persona del verbo essere pretende l'accento, quindi è, e non e congiunzione come scrivi tu ripetutamente), faresti cosa certamente gradita a tutti. Invece di sputare veleno vai a rivedere un poco il Devoto-Oli...stai tranquillo...non è una parolaccia...è un vocabolario.... :compress:

Per tutti gli altri che buttano fango sulla Lumsa: credo sia da persone grette e di scarso livello umano criticare un qualcosa solo "per sentito dire" e che non si conosce affatto. Voi neanche sapete dove è ubicata la Lumsa, come è fatta un'aula etc, quindi abbiate la dignità e buon senso di far silenzio invece di dire bestialità simili. Voi attaccate solo la Lumsa perchè così vi fa comodo; in essa trovate l'alibi agli insuccessi della Vostra vita. Ragazzi, se molti di Voi ripetono materie all'infinito, sono all'università a 30 anni ed oltre, hanno medie ridicole ed improponibili, significa che forse non studiate quanto è opportuno.
Quindi, un consiglio: invece di sprecare il fiato a criticare la Lumsa, sfruttate il prezioso tempo studiando di più e vedrete che le cose Vi andranno meglio.

Ciao a tutti. :faroah:

capisci bene che rispondere ad ogni cazzata che hai scritto sarebbe oltremodo dispendioso in termini di tempo, nonchè denigrante nei confronti di chi come te ancora mena il can per l' aia con queste banalità da oratorio.
cmq...via filippo parlatore...se vuoi ti dico anche quanti motori ci sn posteggiati sul marciapiede davanti il vostro laureificio, quanti ce ne sono davanti la concessionaria che c'è un po' più avanti...quante piante ci sono nel vostro "territorio"..........so, sappiamo, perfettamente (purtroppo) dove si trova questo paradiso terrestre, questa cepu in grande stile e cmq ad essere IMPROPONIBILE sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, e tutti i tarati come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
ma cosa vi fanno appena entrate...una fiala di autostima e vi fanno imparare la filastrocca pubblicitaria???effettivamente sarebbe il minimo del servizio da offrire dopo tutti i soldini che lasciate..eh eh !
cmq rilassati a noi piacciono le medie improponibili e ridicole!!!!a voi invece piace essere improponibili e ridicoli...ognuno fa le sue scelte!!!!!!
che ci vuoi fare..................
mi fai un po' pena, sai??sei così ingenuo e credulone...ahi ahi....

Profilo  

Non connesso
Meteora
Meteora

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 12:55 
Ragazzina, se ti rode di aver scarsi risultati all'università ed esser fuori corso di vari anni, non prendertela con chi come me studia seriamente e merita ciò che ha. Inizia a passare le giornate sui libri e vedrai che anche la tua media ne gioverà. Comunque il costo della Lumsa va da 1000 a 3500 euro massimo (nel caso del massimale ci sono però varie borse di studio che dimezzano quasi l'importo), che non mi sembra siano fior di quattrini o cifre esorbitanti.
Non capirai mai perchè sei solo boriosa e piena di pregiudizi, dimostrando di essere umanamente mediocre.
Ciao. :bounce: :bounce: :bounce:

Profilo  

Non connesso

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 13:26 
Lumsa_Lex ha scritto:
Ragazzina, se ti rode di aver scarsi risultati all'università ed esser fuori corso di vari anni, non prendertela con chi come me studia seriamente e merita ciò che ha. Inizia a passare le giornate sui libri e vedrai che anche la tua media ne gioverà. Comunque il costo della Lumsa va da 1000 a 3500 euro massimo (nel caso del massimale ci sono però varie borse di studio che dimezzano quasi l'importo), che non mi sembra siano fior di quattrini o cifre esorbitanti.
Non capirai mai perchè sei solo boriosa e piena di pregiudizi, dimostrando di essere umanamente mediocre.
Ciao. :bounce: :bounce: :bounce:

ti sembrerà strano...ma sono al secondo anno, perfettamente in regola con le materie e con un' ottima media...e si...queste cose succedono anche alla statale...

...ARRIFFATI!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Non connesso
Scrittore appasionato
Scrittore appasionato

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 13:35 
Io sono alla statale e me ne vanto! Nonostante le sozzure che si incontrano quotidianamente noi non abbiamo bisogno di un tutor che ci dica cosa, quanto e come studiare quotidianamente! E gli insuccessi, le medie basse, gli anni fuori corso, saranno pure una fonte di critica per voi della Lumsa ma a noi servono per imparare veramente a vivere e a crescere! Nessuno ci regala niente, ci sudiamo tutto e quella media che a te sembra improponibile rappresenta per noi una CONQUISTA e non un REGALO! Ti consiglio di non giudicare una carriera universitaria dalla media di un libretto, perchè il voto non è mai un indicatore veritiero ed oggettivo della cultura, della maturità o del sapere! E cmq credo che sia normale avere sempre buoni risultati quando si paga, altrimenti il numero di iscritti diminuirebbe drasticamente e allora la cara Lumsa dovrebbe, ahimè, chiudere i battenti! Spero che voi riflettiate ogni tanto su questo! A me non interessa quello che fate, ma non venite a dirci che automaticamente noi della statale siamo ignoranti, presuntuosi, poco studiosi perchè Dio solo sa quanti sono i sacrifici! Buona vita a tutti!

Profilo  

Non connesso
Meteora
Meteora

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 13:45 
giùgiù ha scritto:
ma non venite a dirci che automaticamente noi della statale siamo ignoranti, presuntuosi, poco studiosi perchè Dio solo sa quanti sono i sacrifici!

Ed allora Voi non venite a criticare la nostra realtà universitaria immotivatamente. La nostra università è meglio organizzata e basta.
Non veniteci a dire che ci regalano le materie pagando. Sul fatto che siate presuntuosi lo ribadisco fortemente, visto i toni polemici che utilizzate sempre. Ci sono per determinate materie alla Lumsa carichi di studio che Voi vi sognate, da noi procedura penale, internazionale, privato, penale, tributario (per non citarle praticamente tutte) sono materie difficilissime e c'è gente mandata più volte. Mentre da Voi privato, penale ed internazionale sono 3 allenamenti salutari.
Quindi prima di criticare guardate bene gli scheletri dell'armadio di casa Vostra.

Ciao. :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :brilsmurf: :brilsmurf: :brilsmurf: :brilsmurf: :brilsmurf:

Profilo  

Non connesso
Scrittore appasionato
Scrittore appasionato

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 13:56 
Non cercare di porre difficoltà laddove non ci sono! Come diceva qualcuno, conosco anch'io molte persone che frequentano la Lumsa che al liceo raggiungevano appena la sufficienza e non appena varcate le soglie della vostra università son divenute geni del diritto con medie altissime (forse con un piccolo aiutino da parte della carta di credito di papà!) e, al contrario di quanto sostieni tu, non li ho mai visti mandati ad un'esame! Certo non generalizzo, ma potrai almeno ammettere che pagare aiuta, come in tutte le cose della vita! Cmq a me non importa, io vado fiera di quel che sto facendo e domani potrò dire che è tutta farina del mio sacco! :rr:

Profilo  

Non connesso
Meteora
Meteora

Messaggio Inviato: 26th febbraio 2007, 14:16 
Le difficoltà ci sono ed anche rilevanti, cosa ne vuoi sapere tu da Esterna??! Vi arrogate la presunzione di dare giudizi facili ed infondati. In più l'andamento al liceo non fa fede, perchè l'impegno di una persona non è una costante matematica; conosco tante persone che erano svogliate al liceo ed hanno iniziato ad impegnarsi all'università con pregevoli risultati, e viceversa. In più Vi ho già ribadito che non ci sono affatto soldoni in giro, bensì rate abbordabili a tutti, e posso garantire che la qualità dei 500 iscritti della Lumsa è di eccellente livello accademico-umano. Per il fatto dei mandati, ti consiglio di guardarli meglio gli esami, sino a quelli della settimana scorsa dove in Diritto Costituzionale su 25 hanno preso la materia in 5 persone, quindi le tue sono parole vuote e sine causa. Alla Lumsa, come dovunque, ti valutano con obiettività ed equità, ma voi, forse limitati nei vostri pensieri, continuate a pensarla spinti dai vostri aberranti e sciocchi pregiudizi e luoghi comuni. Tutto scivola. Infine ti dico che io in primis, come altre 500 persone, potremo ben dire che è stata tutta farina del nostro sacco, e di aver avuto la fortuna di poter conoscere un Corpo Docenti qualificato e di spessore umano non indifferente.

Ciao. :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

PS: Poi mi parli della serietà della Pubblica, dove è risaputo che regnano le raccomandazioni etc, dove tutte le cattedre e dottorati sono di origine dinastica-generazionale!!! ridicolo!!! :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Vai a: